Chi siamo

Chi siamo?

Siamo portatrici sane di sorrisi e infondiamo amore per l’inglese a chi ci sta vicino.

Siamo quattro donne, imprenditrici ed insegnanti di inglese. Siamo anche quattro mamme con uno sconfinato amore per l'inglese e per i bambini. Abbiamo storie e background molto diversi, e questo è il nostro grande punto di forza: unendo competenza, professionalità, creatività e ironia abbiamo trasformato la nostra passione nel lavoro più bello del mondo dando vita a Learning Bus, un Progetto Educativo di insegnamento dell’inglese ad alto divertimento e di alta qualità.

 

Abbiamo grande fiducia nelle potenzialità del bambino, e crediamo che ogni esperienza sia per lui strumento di formazione e conoscenza: ogni bambino è unico e diverso e proprio per questo è importante stimolare le sue competenze, nei tempi e nei modi che gli sono propri. Ecco perché lo coinvolgiamo in attività che gli permettano di familiarizzare con la lingua inglese in modo naturale. Abbiamo bandito libri di testo, banchi e sedie: con noi l’inglese si impara a piedi scalzi!

 

Anche i recenti studi delle neuroscienze, infatti, confermano ciò che, da mamme, avevamo già intuito: emozione e acquisizione sono strettamente collegate. Per dirla semplice, un ambiente dove l’insegnante ha le capacità per coinvolgere tutti e valorizzare ciascuno, senza competizione o valutazione, fa la differenza.

Per ritornare agli studi delle neuroscienze, si tratta di imprimere un segno indelebile nella memoria emotiva, associando il piacere dell’esperienza alla conoscenza.

 

Da Teacher e da mamme sappiamo quanto sia importante il coinvolgimento della famiglia. Abbiamo quindi deciso di darle il giusto spazio in modalità diverse a seconda dell’età del bambino. Vuoi saperne di più? Te lo raccontiamo nella sezione dedicata ai corsi.

© The Learning Bus • info@learningbus.it

 

Tutte le immagini ed i contenuti di questo sito sono di proprietà di Learning Bus e non possono essere copiate o divulgate in alcun modo