Il progetto

Tutte le informazioni e le immagini di questo sito sono di proprietà di LearningBus.it.

 

IL PROGETTO

 

“Play is often talked about as if it were

a relief from serious learning.

But for children, play IS serious learning.

Play is really the work of childhood”

- Fred Rogers -

 

 

A bordo del LEARNING BUS tutto è possibile: si viaggia, si gioca, si esplora, si canta...e si impara. Sì sì direte voi, ma come si fa?

Perché come motore, ingranaggi e tutto quello che serve restano ben nascosti all'interno, mostrandoci solo un BUS pronto a portarci dovunque desideriamo, così dentro il nostro lucidissimo LEARNING BUS si cela un grande lavoro di studio, ricerca, elaborazione ed esperienza che permettono di nascondere sotto la carrozzeria di un gioco o di una canzone una tecnica didattica efficace.

 

Tutte le attività che proponiamo, infatti, sono state appositamente studiate per introdurre e consolidare la lingua nei bambini che frequentano le scuole elementari, stimolando l'ascolto, la comprensione e la riproduzione.

 

Certo, questo è quello che spieghiamo a voi genitori, per assicurarvi che siete in ottime mani. Per i nostri piccoli passeggeri invece tutto questo si traduce in due sole parole: GIOCO e DIVERTIMENTO.

Ed è infatti attraverso il gioco che ci proponiamo di insegnare: perchè è attraverso il gioco che il bambino sperimenta ed impara naturalmente, ed è sempre attraverso il gioco che associa all'esperienza sensazioni positive che lo accompagneranno lungo il processo di acquisizione dell'inglese.