The Learning Bus

Chi siamo

Via libri di testo, banchi e sedie: l'inglese si impara a piedi scalzi!

Siamo Claudia, Manu e Ivi, fondatrici di Learning Bus.

Siamo mamme, imprenditrici e teacher, con uno sconfinato amore per l’inglese e per i bambini. Abbiamo storie e background molto diversi, e questo è il nostro grande punto di forza: unendo competenza, professionalità, creatività e ironia abbiamo trasformato la nostra passione nel lavoro più bello del mondo dando vita a Learning Bus, un progetto innovativo di insegnamento dell’inglese.

Abbiamo grande fiducia nelle potenzialità dei bambini, e crediamo che ogni esperienza sia strumento di formazione e conoscenza: ciascuno di loro è unico e diverso e sviluppa le sue competenze nei tempi e nei modi che gli sono propri. Learning Bus parte dal bambino, e crea intorno a lui un’esperienza che lo coinvolge in modo naturale divertendolo, appassionandolo e trasportandolo alla scoperta della lingua inglese.

Anche i recenti studi delle neuroscienze sottolineano quanto emozione e acquisizione siano strettamente collegate. Per questo Learning Bus non organizza semplicemente corsi di inglese, ma crea prima di tutto un ambiente sereno e accogliente dove l’insegnante è in grado di entusiasmare tutti e valorizzare ciascuno, senza competizione o valutazione. Noi di Learning Bus vogliamo lasciare un segno indelebile nella memoria emotiva dei bambini, associando il piacere dell’esperienza alla conoscenza. 

Da teacher e da mamme sappiamo inoltre quanto sia importante che la famiglia faccia parte di questo percorso: proprio perché il coinvolgimento emotivo è fondamentale in ogni fase della crescita, abbiamo fatto in modo di darle spazio con modalità diverse a seconda dell’età del bambino.

Vuoi saperne di più?

Te lo raccontiamo nelle sezioni dedicate ai Corsi e Viaggia con noi.

Dicono di noi

Ecco cosa pensa chi ha provato Learning Bus

Vuoi chiederci qualcosa?