Family members in inglese? Ce li insegna Baby George!

Family members in inglese? Ce li insegna Baby George!

Chi non conosce Baby George, l’adorabile erede al trono d’Inghilterra?
Impariamo insieme a lui e alla Royal Family i nomi dei componenti della famiglia in inglese!

PARENTS = genitori
Mum and dad sono loro, Kate e William, la coppia più fotografata d’Inghilterra. Fidanzati dai tempi del College, il 29 aprile 2011 sono diventati husband and wife, ossia marito e moglie… o per essere informali, hubby and wifey! Molto amati dai sudditi britannici, sono sempre molto eleganti e composti, ma molto affettuosi con i loro figli…anche quando uno di loro si butta per terra per un capriccio, oppure fa la linguaccia ai giornalisti durante una manifestazione!

 

 

SIBLINGS = fratelli e sorelle
Parliamo dei Royal babies, brother and sister di Baby George. La sua piccola sis (informale per sister) è lei, Charlotte… un uragano di bimba che sembra aver ereditato tutta la grinta della sua great-grandmother, la bisnonna Elisabetta II, alla quale pare assomigli molto anche nell’aaspetto. Più volte l’abbiamo vista comportarsi da monella o mostrare insofferenza per i rigidi protocolli che anche i Royal babies devono rispettare, ma forse proprio per questo risulta ancora più simpatica!

 

 

L’ultimo arrivato è Louis: il baby bro (informale per brother) di George e Charlotte. Per il momento è rimasto un po’ fuori dalle luci dei riflettori, che sono sempre puntati sui due fratelli maggiori…ma diamo tempo al tempo e sentiremo presto parlare di lui!

 

 

GRANDPARENTS = nonni
Il grandad di George è il principe Charles: spesso poco apprezzato, è in realtà un nonno molto dolce e affettuoso, con un grande amore per la natura e per l’ambiente, amore che ha trasmesso ai suoi due figli, che raccontano di aver trascorso, da bambini, più di un pomeriggio a raccogliere rifiuti in campagna! La grandma di George, Lady Diana, è purtroppo deceduta in un incidente stradale molti anni fa. George ha però una nonna acquisita, Camilla, duchessa di Cornovaglia.

 

 

UNCLE & AUNT = zii
E veniamo ora ai più amati e odiati della Royal Family. Sono Harry e Meghan, rispettivamente uncle (zio) e auntie (zia) di Baby George. Da qualche anno si sono trasferiti a vivere negli Stati Uniti, creando un caso mediatico (e non solo) che li ha resi argomento di discussioni accese tra i sudditi e i fan di tutto il pianeta. George ha anche un little cousin, Archie, che non ha ancora due anni

 

 

GREAT-GRANDMOTHER = bisnonna
Ed infine non poteva mancare la great-grandmoter (bisnonna) di George, la regina Elisabetta II, amatissima e piena di energie nonostante la sua rispettabile età: 94 anni. Diventata regina a 24 anni, il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica, ed è il più lungo in assoluto per una regina. Long live the Queen!

 

Claudia

Claudia

Related Posts

Quanti cappelli Her Majesty!

Quanti cappelli Her Majesty!

Pancake Day!

Pancake Day!

English idioms: Il segreto dei modi di dire

English idioms: Il segreto dei modi di dire

Una golosità tutta colorata!

Una golosità tutta colorata!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *