Family members in inglese? Ce li insegna Baby George!

Family members in inglese? Ce li insegna Baby George!

Chi non conosce Baby George, l’adorabile erede al trono d’Inghilterra?
Impariamo insieme a lui e alla Royal Family i nomi dei componenti della famiglia in inglese!

PARENTS = genitori
Mum and dad sono loro, Kate e William, la coppia più fotografata d’Inghilterra. Fidanzati dai tempi del College, il 29 aprile 2011 sono diventati husband and wife, ossia marito e moglie… o per essere informali, hubby and wifey! Molto amati dai sudditi britannici, sono sempre molto eleganti e composti, ma molto affettuosi con i loro figli…anche quando uno di loro si butta per terra per un capriccio, oppure fa la linguaccia ai giornalisti durante una manifestazione!

 

 

SIBLINGS = fratelli e sorelle
Parliamo dei Royal babies, brother and sister di Baby George. La sua piccola sis (informale per sister) è lei, Charlotte… un uragano di bimba che sembra aver ereditato tutta la grinta della sua great-grandmother, la bisnonna Elisabetta II, alla quale pare assomigli molto anche nell’aspetto. Più volte l’abbiamo vista comportarsi da monella o mostrare insofferenza per i rigidi protocolli che anche i Royal babies devono rispettare, ma forse proprio per questo risulta ancora più simpatica!

 

 

L’ultimo arrivato è Louis: il baby bro (informale per brother) di George e Charlotte. Per il momento è rimasto un po’ fuori dalle luci dei riflettori, che sono sempre puntati sui due fratelli maggiori…ma diamo tempo al tempo e sentiremo presto parlare di lui!

 

 

GRANDPARENTS = nonni
Il grandad di George è il principe Charles: spesso poco apprezzato, è in realtà un nonno molto dolce e affettuoso, con un grande amore per la natura e per l’ambiente, amore che ha trasmesso ai suoi due figli, che raccontano di aver trascorso, da bambini, più di un pomeriggio a raccogliere rifiuti in campagna! La grandma di George, Lady Diana, è purtroppo deceduta in un incidente stradale molti anni fa. George ha però una nonna acquisita, Camilla, duchessa di Cornovaglia.

 

 

UNCLE & AUNT = zii
E veniamo ora ai più amati e odiati della Royal Family. Sono Harry e Meghan, rispettivamente uncle (zio) e auntie (zia) di Baby George. Da qualche anno si sono trasferiti a vivere negli Stati Uniti, creando un caso mediatico (e non solo) che li ha resi argomento di discussioni accese tra i sudditi e i fan di tutto il pianeta. George ha anche due little cousins: Archie di due anni, e la piccola Lillibet Diana, nata a giugno di quest’anno.

 

 

GREAT-GRANDMOTHER = bisnonna
Ed infine non poteva mancare la great-grandmoter (bisnonna) di George, la regina Elisabetta II, amatissima e piena di energie nonostante la sua rispettabile età: 95 anni. Diventata regina a 24 anni, il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica, ed è il più lungo in assoluto per una regina. Long live the Queen!

 

Claudia

Related Posts

In spiaggia in inglese!

In spiaggia in inglese!

40-love! Il tennis in inglese

40-love! Il tennis in inglese

Parliamo di calcio…in inglese!

Parliamo di calcio…in inglese!

International Tea Day 2021

International Tea Day 2021

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *