In spiaggia in inglese!

In spiaggia in inglese!

7 oggetti da spiaggia per giocare in inglese

Estate, tempo di vacanze e per molti sinonimo di spiaggia, mare e giochi sotto l’ombrellone! Possiamo utilizzare questo momento di svago per insegnare delle parole in inglese ai nostri bimbi, e magari impararle noi stessi? Perché capita di sapere tutto del vocabolario specifico del nostro settore di lavoro, ma poi ci mancano le parole di tutti i giorni. Noi di Learning Bus sappiamo che spesso è questo l’aspetto che limita di più i genitori nel farsi coinvolgere in giochi in inglese coi i propri figli e così abbiamo preparato la classifica dei “must” dell’estate in spiaggia!

  1. Bucket = secchiello. Che sia per costruire un castello, riempire una piscinetta o pasticciare con la sabbia, questo è un fondamentale!
  2. Spade = paletta. Immancabile compagna di bucket, stanno sempre insieme!
  3. Rake = rastrello. Se volete fare dei disegni stile zen, questo è l’oggetto giusto per onde e zig-zag! I nostri amici Hyde e Oxy (i protagonisti dei libri della collana H2O di Learning Bus) lo hanno addirittura utilizzato per aiutare un piccolo amico!
  4. Watering can = annaffiatoio. Niente di più bello e rinfrescante di una doccetta delicata sui piedi accaldati!
  5. Sieve = setaccio. Per tutti quei bambini, grandi e piccoli, che amano cercare piccoli tesori tra la sabbia.
  6. Mould = formina. Granchio, macchinina, stellina oppure gelato. Quale preferite?
  7. Marble = biglia. Una gara di biglie non può mancare in una bella giornata di sole in spiaggia! Marbles (al plurale) sono sia le biglie di vetro che quelle di plastica con le immagini dei grandi personaggi dello sport. L’importante è avere la più rara e preziosa!

E voi, con cosa preferivate giocare da bambini? E con cosa preferite giocare oggi insieme ai vostri bimbi? Adesso controllate di avere tutto nella borsa da spiaggia, non dimenticate la protezione solare e let’s go to the beach! : )

Ivonne

Related Posts

40-love! Il tennis in inglese

40-love! Il tennis in inglese

Parliamo di calcio…in inglese!

Parliamo di calcio…in inglese!

International Tea Day 2021

International Tea Day 2021

Goodbye Prince Philip

Goodbye Prince Philip

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.