Le App per imparare l’inglese

Le App per imparare l’inglese

Imparare una nuova lingua sicuramente risulta più coinvolgente se si affianca l’apprendimento al gioco e al divertimento, questo è il concetto alla base dei nostri corsi e delle attività che proponiamo ai nostri viaggiatori. A tal proposito oggi vi proponiamo una rassegna delle app più divertenti e interessanti per quanto riguarda la lingua inglese, le quali sfruttano, non a caso, giochi, filastrocche, canzoni e quiz divertenti per coinvolgere i bambini nel processo di assimilazione della seconda lingua. Potrete utilizzarle durante le attese dalla pediatra o nel tragitto in auto o potrete giocarci insieme per sfidarvi e divertirvi assieme.

Pili Pop

Pili Pop è un’applicazione disponibile sia per dispositivi iOS che Android vincitrice del Parents Choice Award 2013. Propone attività in inglese, francese e spagnolo finalizzate all’ascolto e alla comprensione ad altre mirate alla ripetizione dei fonemi e alla pronuncia. Ci si allena con la lingua parlata attraverso situazioni della quotidianeità e della fantasia: trovare gli ingredienti per una ricetta, aiutare il pittore a trovare i colori giusti per il dipinto, contare con i pirati … e così via.
Registrandovi avrete un’area genitori per monitorare l’utilizzo e i progressi e alcuni consigli.

Lingokids

Questa app è dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni ed è disponibile sia per IOS che per Android. Il bambino gioca assieme a tre personaggi di fantasia cantando, ascoltando letture e praticando l’alfabeto e tutto senza pubblicità. Anche in questa app c’è l’area genitori dove monitorare l’attività del bambino e settare le opzioni di gioco per la sicurezza del vostro bambino.

Fun English

Questa app è divisa in lezioni che insegnano parole utilizzando diversi contesti. Le voci utilizzate sono sia maschili che femminili, con sfumature nell’intonazione per aiutare la comprensione e con accento britannico e americano (perchè l’inglese non è uno solo!).

The Sandra Boynton Collection: Interactive Stories

Vi segnaliamo questa app perchè si tratta di un’autrice che scrive bellissimi libri per i più piccoli e che in collaborazione con lo studio “Loud Crow Interactive” ha creato un app con 4 dei suoi libri rendendoli interattivi.

English for Kids (Papumba)

Sviluppata per bambini dai 2 a i 6, questa prima app per imparare l’inglese (sia britannico che americano) è per i più piccini che potranno sperimentare un primo approccio alla lingua. Attraverso un processo ludico semplice, i bambini memorizzeranno oltre 100 vocaboli e rafforzeranno le loro conoscenze. Grazie a una grafica accattivante, questa app conquisterà grandi e piccini.

Duolingo

Un’app per i più grandi con più di 30 lingue! Con questa app potrete milgiorare la pronuncia, la lettura, la scrittura, imparare vocaboli e strutture grammaticali.

Giorgia

Giorgia

Related Posts

Quanti cappelli Her Majesty!

Quanti cappelli Her Majesty!

Pancake Day!

Pancake Day!

Family members in inglese? Ce li insegna Baby George!

Family members in inglese? Ce li insegna Baby George!

Rainbow craft

Rainbow craft

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *