Le App per imparare l’inglese

Le App per imparare l’inglese

Imparare una nuova lingua sicuramente risulta più coinvolgente se si affianca l’apprendimento al gioco e al divertimento, questo è il concetto alla base dei nostri corsi e delle attività che proponiamo ai nostri viaggiatori. A tal proposito oggi vi proponiamo una rassegna delle app più divertenti e interessanti per quanto riguarda la lingua inglese, le quali sfruttano, non a caso, giochi, filastrocche, canzoni e quiz divertenti per coinvolgere i bambini nel processo di assimilazione della seconda lingua. Potrete utilizzarle durante le attese dalla pediatra o nel tragitto in auto o potrete giocarci insieme per sfidarvi e divertirvi assieme.

Pili Pop

Pili Pop è un’applicazione disponibile sia per dispositivi iOS che Android vincitrice del Parents Choice Award 2013. Propone attività in inglese, francese e spagnolo finalizzate all’ascolto e alla comprensione ad altre mirate alla ripetizione dei fonemi e alla pronuncia. Ci si allena con la lingua parlata attraverso situazioni della quotidianeità e della fantasia: trovare gli ingredienti per una ricetta, aiutare il pittore a trovare i colori giusti per il dipinto, contare con i pirati … e così via.
Registrandovi avrete un’area genitori per monitorare l’utilizzo e i progressi e alcuni consigli.

Lingokids

Questa app è dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni ed è disponibile sia per IOS che per Android. Il bambino gioca assieme a tre personaggi di fantasia cantando, ascoltando letture e praticando l’alfabeto e tutto senza pubblicità. Anche in questa app c’è l’area genitori dove monitorare l’attività del bambino e settare le opzioni di gioco per la sicurezza del vostro bambino.

Fun English

Questa app è divisa in lezioni che insegnano parole utilizzando diversi contesti. Le voci utilizzate sono sia maschili che femminili, con sfumature nell’intonazione per aiutare la comprensione e con accento britannico e americano (perchè l’inglese non è uno solo!).

The Sandra Boynton Collection: Interactive Stories

Vi segnaliamo questa app perchè si tratta di un’autrice che scrive bellissimi libri per i più piccoli e che in collaborazione con lo studio “Loud Crow Interactive” ha creato un app con 4 dei suoi libri rendendoli interattivi.

English for Kids (Papumba)

Sviluppata per bambini dai 2 a i 6, questa prima app per imparare l’inglese (sia britannico che americano) è per i più piccini che potranno sperimentare un primo approccio alla lingua. Attraverso un processo ludico semplice, i bambini memorizzeranno oltre 100 vocaboli e rafforzeranno le loro conoscenze. Grazie a una grafica accattivante, questa app conquisterà grandi e piccini.

Duolingo

Un’app per i più grandi con più di 30 lingue! Con questa app potrete milgiorare la pronuncia, la lettura, la scrittura, imparare vocaboli e strutture grammaticali.

Giorgia

Giorgia

Related Posts

Toffee apple: rossa, invitante e stregata!

Toffee apple: rossa, invitante e stregata!

La vera storia di Jack-O-Lantern

La vera storia di Jack-O-Lantern

WELLINGTONS QUESTI SCONOSCIUTI…

WELLINGTONS QUESTI SCONOSCIUTI…

Happy Grandparents day!!!

Happy Grandparents day!!!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *