Name snowflake: un fiocco di neve con il tuo nome

Name snowflake: un fiocco di neve con il tuo nome

L’inverno è iniziato e in alcune regioni la neve è già arrivata. Per avere i fiocchi di neve sempre con voi vi proponiamo un lavoretto semplice ma molto d’effetto a tema fiocchi di neve = snowflake! Non sono però i soliti fiocchi di carta…sono personalizzati con il vostro nome!!! Noi ne abbiamo fatti uno per famiglia e poi ci piaceva così tanto che presi dall’entusiasmo ne abbiamo fatto anche uno ciascuno per i nonni e i cugini e poi per gli amici di scuola.

Se non vedete l’ora di provare, ecco quindi le istruzioni passo passo:

1. Start from a circle: Iniziate da un cerchio di carta. Se avete un nome corto potete iniziare con un foglio A4 ma se avete nomi lunghi sarà meglio usare fogli più grandi!

2. Fold it in half: piegate il vostro cerchio a metà. Ora avete due scelte:
a. piegate il foglio in due terzi ripiegati su loro stessi (in questo modo avrete un fiocco di neve a 6 punte);
b. potete piegare a metà e poi ancora a metà (creerete così un fiocco a 8 punte).

3. Write your name: Ora armatevi di matita e scrivete il vostro nome sul triangolo che avete ottenuto. Attenzione che dovrete scrivere il vostro nome in stampatello disegnando lettere ciciottelle, più squadrate o più rotondeggianti, facendo attenzione che gli estremi delle lettere tocchino il bordo del triangolo. Inoltre le lettere dovranno toccarsi l’un l’altra almeno in un punto, ciò significa che non dovranno esserci spazi tra una lettera e l’altra.

4. Cut out your name: ritagliate gli spazi tra le lettere facendo attenzione a non dividere le lettere.

Dovrete fare più attenzione alle lettere che hanno il buco in mezzo come la “d” o la “p”.

5. Now unfold: una volta che avrete tagliato con cura, aprite il vostro triangolo e…. Ta-daaa! Ecco il vostro fiocco personalizzato!!! Non è bellissimo!??

Potete provare diverse versioni del vostro nome scrivendo in maiuscolo o minuscolo oppure usando diversi tipi di font o variando lo spazio fra le lettere. Vedrete che il vostro nome potrà avere una miriade di varianti, risultando unico! C’è solo un’unica controindicazione: questi fiocchi creano dipendenza!!! 
Divertitevi creando fiocchi con i nomi di ogni membro della famiglia, come abbiamo fatto noi, oppure fate a gara con i vostri amici a chi realizza il fiocco più bello! 
                                                                 HAVE FUN!!!

Claudia

Related Posts

In spiaggia in inglese!

In spiaggia in inglese!

40-love! Il tennis in inglese

40-love! Il tennis in inglese

Parliamo di calcio…in inglese!

Parliamo di calcio…in inglese!

International Tea Day 2021

International Tea Day 2021

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *