I nomi dei pesci più strani in inglese

I nomi dei pesci più strani in inglese

In fondo al mare si possono trovare tante meraviglie, basta munirsi di maschera tubo e di un biglietto solo andata per un’isola deserta, per scoprire le bellezze celate sotto l’acqua blu. Conchiglie, coralli, stelle marine e tanti pesci con colori dimensioni e forme diverse. Ci sono pesci con grandi occhi neri e un’espressione simpatica, altri con denti affilatissimi che fanno un po’ paura.
Abbiamo fatto un giro tra gli abissi e abbiamo scovato per voi, i 5 pesci più strani del mondo.

Siete curiosi di scoprire quali sono e come si chiamano in inglese? Ecco la nostra classifica:

Al 5° posto troviamo il Pesce mascella che in inglese è conosciuto come Jawfish. Questo pesce sicuramente non vincerebbe un concorso di bellezza ma arriverebbe ai primi posti al concorso “Uomo di casa dell’anno!”. Sapete perché? Si prende cura dei suoi piccoli, covando le uova nella sua grande bocca e tra una covata e l’altra ha il tempo di fare anche qualche lavoretto di casa. Grazie alle sue fauci, scava dei piccoli passaggi nei fondali dell’Oceano per dare un rifugio alla sua famiglia. Bruttino ma… un papà perfetto! Good job Daddy!

Al 4° posto c’è il Pesce luna, per la sua forma tonda e il colore della pelle, anche lui in quanto a bruttezza non teme rivali! E’ anche un peso massimo: 2 tonnellate per 3 metri di lunghezza, gli piace nuotare in superficie e galleggiare a pelo d’acqua. In inglese dovrebbe chiamarsi Moonfish, ma vista la sua passione per la tintarella… gli inglesi lo chiamano Sunfish.

Sul podio al 3° posto abbiamo il Cavalluccio pigmeo in inglese Pygmy seahorse, un cugino del più famoso Seahorse (cavalluccio marino). Si mimetizza facilmente, grazie alle piccole “papille” rosse che lo ricoprono. E’ lungo ben 2 centimetri ed è un partner e padre affettuoso. Anche lui, come il suo amico Jawfish (pesce mascella) si occupa personalmente della cova tenendo le uova nella sua pancia. Il “panzone” che vedete nella foto è proprio un futuro papà.

Al 2° posto il Pesce scatola Boxfish. Anche se a primo sguardo potrebbe sembrare simpatico, con il suo colore giallo vivo, i pois e la sua forma cubica, è un esemplare da tenere assolutamente a debita distanza. Se viene disturbato, secerne attraverso la pelle, un muco tossico. So… Be careful!

And the winner is…. The Glass squid, Il Calamaro di vetro! Un palloncino trasparente a pois gialli e due occhioni che lo fanno sembrare un piccolo Dumbo. Il suo corpo cristallino è un travestimento perfetto! La sua trasparenza lo rende praticamente invisibili. Un perfetto agente segreto, in missione speciale.

Avete già scelto il vostro preferito?

Manu

Manu

Related Posts

Toffee apple: rossa, invitante e stregata!

Toffee apple: rossa, invitante e stregata!

La vera storia di Jack-O-Lantern

La vera storia di Jack-O-Lantern

WELLINGTONS QUESTI SCONOSCIUTI…

WELLINGTONS QUESTI SCONOSCIUTI…

Happy Grandparents day!!!

Happy Grandparents day!!!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *