The Learning Bus

L'INGLESE E' INDISPENSABILE

Se sei arrivato fino qui sai bene quanto l’inglese sia indispensabile al giorno d’oggi, e quanto sia importante cominciare ad impararlo il prima possibile per ottenere risultati duraturi.

La ricerca è concorde sul fatto che la prima infanzia sia il momento migliore per imparare una seconda lingua: i bambini che vengono esposti regolarmente a due lingue dalla nascita tendono a diventare bilingui, mentre gli adulti spesso hanno difficoltà nell’imparare una seconda lingua e raramente raggiungono una competenza ed una fluency pari ad un madrelingua.

Se “dalla nascita” non è sempre possibile, è comunque vero che prima vengono esposti ad una seconda lingua, migliori saranno i risultati.

Come riporta infatti un report dell’I-LABS (Institutes of Learning & Brain Sciences) di Washington: “La scienza dimostra che il cervello dei bambini è la migliore macchina per l’apprendimento mai creata, ma l’apprendimento dei bambini è sensibile al tempo”.

COSA SI PUO' FARE

L'IMPORTANZA DEL GENITORE E LE SFIDE ALL'APPRENDIMENTO

Insegnare l'inglese da soli NON è facile.

Sono sempre di più i genitori che comprendono l’importanza di avvicinare i propri figli ad una seconda lingua il prima possibile, ma spesso non sanno come fare: il lavoro e i tanti impegni lasciano poco tempo ed i buoni propositi si infrangono dopo qualche tentativo. Trovare i materiali giusti, coinvolgere i bambini richiede tempo ed energie, e si rischia di trasformarsi in insegnanti dei propri figli, e non più in compagni di gioco. Il risultato è spesso molto diverso da quello che ci aspettiamo: il bambino non si diverte e il genitore si innervosisce, si scoraggia e alla fine abbandona.

Trovare un corso di inglese che faccia innamorare tuo figlio dell'apprendimento!

Un corso di inglese sembra essere la soluzione più semplice ed immediata ma occorre trovarne uno che non si limiti a qualche canzoncina, un libro ed un foglio da colorare.

E soprattutto: occorre trovare un corso che faccia innamorare tuo figlio dell’inglese!

Perchè se lo amerà da piccolo, lo imparerà sempre volentieri, e con migliore risultato, anche quando sarà cresciuto.

IMPARARE IN SICUREZZA

Divertirsi ad imparare l''inglese ai tempi del Covid-19

Inutile negarlo: i mesi passati hanno lasciato il segno, e nonostante le misure adottate dalle scuole molti genitori non si sentono tranquilli nel far frequentare ai propri figli dei corsi in presenza. 

Per noi di Learning Bus la sicurezza è al primo posto: quest’anno più che mai ci teniamo a garantire il rispetto delle norme necessarie a tutelare gli studenti e le loro famiglie. Ecco perché i nostri corsi si tengono in spazi molto ampi, dove il distanziamento è assicurato. Anzi: lo spazio a disposizione è molto maggiore rispetto a quanto prescritto. Inoltre i gruppi sono a numero chiuso, limitando così le possibilità di contatto con persone sempre diverse. Abbiamo anche stilato un rigido protocollo per la sicurezza, che illustreremo GIOVEDI 1 OTTOBRE con un incontro su Zoom. Vuoi partecipare? Contattaci e ti manderemo l’invito!

Tra tutte le misure di sicurezza, si divertiranno?

Ve lo garantiamo. 

Abbiamo lavorato tutta l’estate per questo e siamo pronti ad offrire ai bambini e ai ragazzi un corso che, come sempre, sia piacevole e divertente oltre che utile ed istruttivo. Mai come in questo momento i nostri figli hanno bisogno di serenità, ma anche di normalità!

Siamo abituati a pensare “out of the box” ed ogni sfida è un’opportunità per fare sempre meglio! Che scegliate il corso in presenza oppure online, la qualità dei nostri corsi resterà sempre al top.

Continuare ad imparare anche in lockdown

Eccola, la parola che tutti temono, e con grande ragione: il lockdown è stato un’esperienza provante, e l’incubo della didattica a distanza ancora aleggia su molte famiglie. Sicuramente non sulle famiglie Learning Bus!  Perchè in lockdown Learning Bus è riuscito a dare ancora di più: è entrato nelle case dei sui piccoli viaggiatori portando una ventata di freschezza e di spensieratezza, insieme all’occasione di continuare a socializzare con i proprio compagni, anche se solo attraverso uno schermo. 

E siamo pronti a farlo di nuovo! Come l’anno scorso, siamo pronti a proseguire le lezioni online come e più di prima e, oltre alle lezioni, ad aiutarvi a trascorrere il tempo imparando e divertendovi con nuovi materiali e nuove idee per giocare a casa ogni settimana, ad entrare nelle vostre case con i video, le letture dei libri, le canzoni e le attività, a continuare a coltivare l’amore per l’inglese.



    Dal 2014 Learning Bus è specializzato in corsi per bambini
    dai primi mesi ai 13 anni.

    CORSI EXPLORERS

    PLAYGROUP DA 0 A 5 ANNI CON UN GENITORE

    Ritagliati del tempo di qualità con il tuo bambino: venite insieme a giocare in inglese con noi!

    Tra una mail da inviare ed una chiamata a cui rispondere, non è sempre facile trovare il tempo per giocare con tuo figlio. Eppure sono questi i ricordi che custodiremo gelosamente quando saranno cresciuti: gli abbracci, le risate e le emozioni.

    I playgroup Learning Bus ti danno la possibilità di trascorrere del tempo speciale con tuo figlio. Bambino e  genitore partecipano insieme: si siedono insieme per terra, cantano, giocano, si fanno il solletico, ridono tanto – sempre insieme. Il bambino si sente felice e al sicuro perchè è con la mamma (o il papà), e non viene “abbandonato” ad un corso di inglese. Il genitore è sereno perchè non si deve preoccupare di nulla, se non di trascorrere del tempo piacevole con il proprio figlio.

    Per chi lavora non è sempre facile condividere le attività con i propri figli: ecco perchè i nostri corsi sono attivi anche nella fascia 18.00-19.00 ed il sabato mattina!

    I corsi del sabato presso il Campus Aquae inoltre ti permettono di organizzare al meglio il tuo tempo: puoi organizzare il corso di inglese e quello di nuoto nella stessa mattina, oppure se preferisci puoi iscriverti ad un corso in palestra.

    Ma Learning Bus non è solo un corso di inglese!

    Per imparare l’inglese i bambini hanno bisogno di tanta ripetizione. Learning Bus vi fornisce materiali e indicazioni per riproporre senza sforzo l’inglese anche a casa: le canzoncine, da ascoltare e cantare in auto, a casa, a tavola o all’ora della nanna; i libri, da leggere insieme oppure da ascoltare grazie alla voce del narratore, e tanto altro!

    CORSI TRAVELLERS

    CORSI PER BAMBINI DA 6 A 11 ANNI

    Via banchi e sedie: si impara a piedi scalzi!

    Non è facile convincere il proprio figlio/a a frequentare un corso dopo aver trascorso tante ore seduti al banco. D’altronde però al giorno d’oggi l’inglese è troppo importante per essere trascurato, e purtroppo a scuola, complici le classi numerose, spesso non si ha la possibilità di sfruttare al meglio le ore di lezione. Molti genitori comprendono che l’inglese che si studia a scuola non è sufficiente per fare quel passo in più, fondamentale per padroneggiare la lingua, e cercano quindi di organizzarsi in autonomia, ma incontrano la resistenza dei figli che di infilarsi in un’altra lezione proprio non hanno voglia.

    E allora…via banchi e sedie, togliamoci le scarpe e sediamoci per terra! Il “Learning by doing“, imparare facendo, è ormai considerato uno dei metodi più efficaci per imparare. Come scriveva Benjamin Franklin: “Tell me, and I forget. Teach me, and I may remember. Involve me, and I’ll learn”. Nei corsi Learning Bus Travellers i bambini sono sempre coinvolti attraverso i giochi e il movimento, e l’utilizzo di materiali sempre diversi che catturano l’attenzione e rendono “reale” l’apprendimento.

    Ciascun bambino viene accompagnato e seguito in questo percorso nel rispetto dei suoi tempi, senza forzature ma con l’entusiasmo di chi ama lavorare con i bambini.

    Tra impegni di lavoro e gestione familiare il tempo è sempre poco e la comodità diventa di primaria importanza: le nostre sedi sono tutte facilmente raggiungibili, e con la possibilità di parcheggiare comodamente: Campus e Bluriver dispongono di un parcheggio privato, mentre Spazio Verticale è a soli 50 metri da un’area di parcheggio. Inoltre ci sono corsi in giorni diversi ed in diverse fasce orarie, per venire incontro alle esigenze di tutti. 



      NON SIAMO ANCORA CONVINTI?

      ECCO COSA DICONO DI NOI

      DOMANDE FREQUENTI

      Proprio perché passi poco tempo con tuo figlio, questo è il corso che fa per te. Ai nostri playgroup Explorers i bambini partecipano accompagnati da un genitore: potrai così ritagliarti del tempo esclusivo e di qualità da trascorrere insieme, tra coccole, giochi e risate. Scegliendo un corso Travellers, avrete accesso alla LB Zone dove potrete utilizzare i materiali da scaricare per giocare insieme in inglese a casa.
      E se lo vorrai, potrete partire insieme a noi per i Family Courses in Inghilterra e in Irlanda: vacanze studio per bimbi e genitori, un’esperienza indimenticabile!

      Possiamo concordare che a tuo figlio il corso precedente non sia piaciuto.

      Nella nostra esperienza però sono davvero pochi i bambini a cui non piace divertirsi, non piace giocare e socializzare se il contesto è quello giusto.

      Il nostro impegno è proprio questo: prenderci cura di tuo figlio, e creare un ambiente in cui l’apprendimento della lingua avviene naturalmente, senza ansia ma con la gioia di imparare. Venite a provare!

      I corsi sono in presenza, nel rispetto delle norme anti-covid. Per alcune fasce di età abbiamo previsto anche la modalità online: contattaci per saperne di più.

      In questo periodo è importantissimo garantire la sicurezza ai nostri viaggiatori Explorers, Travellers e Adventurers. Per questo motivo ci atteniamo scrupolosamente ai protocolli di sicurezza, e chiediamo ai genitori di firmare il patto di corresponsabilità. Le attività si svolgono inoltre in spazi molto ampi, ed i gruppi sono a numero chiuso.

      Per poterti rispondere abbiamo bisogno che ci racconti un po’ più di te e della tua famiglia: vuoi iscrivere un solo bambino/a, oppure due, o più? Quanti anni ha o hanno? Scrivici per farci sapere a quali corsi sei interessato, ti aiuteremo a scegliere quello giusto e ti daremo tutte le informazioni sui costi. 

      AD OGNI ETA' IL PROPRIO CORSO

      I nostri corsi per bambini da 0 a 13 anni: diverse tipologie di approccio con i bambini e programmi differenti per il loro coinvolgimento.



        CORSI EXPLORERS

        Per bambini da 0 a 5 anni

        L’inglese con mamma e papà è una magia!

        Qui non si viene solo per imparare l’inglese: con l’aiuto e la competenza delle teacher bambini e genitori si ritagliano un momento tutto per loro per giocare e sperimentare insieme. Imparano, certo, ma c’è di più: qui si ferma il tempo e, insieme, si vive un’esperienza unica che ci si porta anche a casa, perché non ci basta coinvolgervi durante gli incontri, ma entriamo nelle vostre case con storie, giochi e materiali da utilizzare anche tutti i giorni.

        CORSI TRAVELLERS

        Per bambini da 6 a 11 anni

        Via banchi e libri, si gioca!

        Si gioca per comunicare, fare amicizia ed imparare, e lo facciamo in inglese.
        A bordo del Learning Bus i nostri viaggiatori volano alla scoperta di nuovi pianeti, popolati da creature fantastiche di ogni genere e dimensione.
        Con Learning Bus si viaggia tanto con la fantasia e si impara l’inglese con il sorriso: ogni attività è proposta sotto forma di gioco.


        LEARNING BUS
        a scuola

        Già da piccolini, oggi molti bambini trascorrono a scuola gran parte della giornata, ed educatori ed insegnanti hanno un ruolo importantissimo nella loro formazione e crescita personale. Proprio per questo sono sempre più alla ricerca di progetti di qualità da inserire nell’offerta formativa da proporre alle famiglie.

        In sinergia con le scuole abbiamo quindi creato progetti su misura per l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, nel rispetto dello sviluppo del bambino e delle dinamiche scolastiche.