Rainbow craft

Rainbow craft

Oggi volevamo proporvi un craft per i più piccoli, ma che possono realizzare anche i più grandicelli. Per continuare con il tema weather, abbiamo pensato di realizzare un arcobaleno speciale: potrà essere appeso oppure soffiandoci dentro sembrerà quasi una trombetta.

Rainbow blowers                                     
Occorrente / supplies:

  • rotoli di carta igienica / Cardboard Tubes
  • Colori acrilici / Acrylic Paint (se non li avete vanno bene anche quelli a tempera)
  • Carta velina colorata / Tissue Paper
  • Colla UHU / UHU Glue

Per prima cosa colorate i vostri rotoli con il colore acrilico azzurro. Una volta asciugato lo potete tenere com’è oppure potete disegnarci sopra delle nuvolette bianche. In alternativa potete disegnare una nuvoletta su un foglio di carta e poi incollarla come nell’immagine.
Mentre il colore si asciuga, prendete la carta velina e tagliate delle striscioline nei colori dell’arcobaleno.
Assicuratevi che il colore sul rotolo sia asciutto ed incollate le striscioline di carta velina colorate all’interno del rotolo, da una parte solamente. Incollatene una alla volta utilizzando la colla UHU. Sovrapponendo le strisce di carta dovreste riuscire a mettere tutti i 7 colori dell’arcobaleno!
Una volta incollate tutte le strisce l’arcobaleno è pronto!

Aggiungendo un cordino (dalla parte opposta alle strisce di carta) lo potrete appendere in camera dei bambini o di fronte alla finestra cosi che i raggi del sole lo illumineranno e comporrano dei riflessi colorati sulle pareti.
Se invece volete divertirvi un pò, basterà soffiare dentro il tubo dalla parte opposta alle strisce e proprio queste ultime voleranno tutt’attorno.
Have fun!

Se non ricordare i colori dell’arcobaleno in inglese, vi aiutiamo noi con una simpatica canzone “Rainbow Colors Song” di The Singing Walrus che vi aiuterà a ricordarli, basterà cliccare qui .
Le vostre teacher

Giorgia

Giorgia

Related Posts

Pasqua in Inglese si dice…

Pasqua in Inglese si dice…

Tutorial for a Happy Father’s day card

Tutorial for a Happy Father’s day card

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *